الثلاثاء، 24 سبتمبر 2013

clandestino

 I miei amici italiani mi chiedevano sempre la stessa domanda « ibra perché non vieni in italia al meno come turista » la mia risposta era sempre la stessa .« trovo ingiusto che venite in tunisia con un semplice tesserino mentre  per noi ci vuole il visto chi é molto complicato averlo » proseguo spiegando il fenomeno dei giovani chi vanno in barche. i turisti erano sempre sorpresi come potevo diffenderli e come trovo quello chi hanno fatto legittimo . per dire la verita mi chiedevano sempre di sviluppare la mia idea et io mi godo e continuo cambiando il tono della mia voce « io sono con la liberta assoluta di viaggiare e scegliere dove la persona vuole vivere, non mi importa dov’é nato ,non é colpa sua. La legge internazionale da a tutti le persone il diritto di spostarsi .. ma noi tunisini siamo privati di questo diritto visto che tutti i paesi chiudono le loro porte e proteggono le loro finestrini per non lasciarci entrare mentre che loro sono i benvenuti nel nostro paese…di piu io conosco un po di storia e so che quando il nostro paese era riccho e sviluppato non ha mai chiuso le porte, e davo l'esempio del grande Garibaldi chi prima di liberare l’italia era in tunisia e stampava un giornale in lingua italiana …. Parlavo anche come nelle anni 60 sono venuti dappertutto dall'europa in tunisia per chiedere ai tunisini di venir vivere nel loro paese ,pochi tunisini sono andati, e dopo nelle anni 70 e 80 non c'era il visto ,e pochi tunisine sono andati in italia ,e c erano tanta gente chi sono andate per fare turismo e scoprire l altra riva. ma con il visto non lasciate altre alternative ai giovani chi vogliono scoprire l altre riva, questi giovani sono sicuri chi non avranno mai quel visto di cazzo, dunque sono obligati di fare il viaggio in clandestinita nelle barche della morte,loro sono giovani chi vogliono scoprire il mondo e divertirsi ,approfittarsi al massimo e godersi di questa vita corta e bella »

Io sono convinto, che se cancelliamo i confini sara un bel mondo al meno molto piu bello e diverso di questo mondo …un messaggio destinato ai paesi chi credono chi sono aperti e chiudono i confini per non lasciarsi entrare « siete stronzi ».

Fine agosto quando ho avuto il visto ,io ero felice perche potrei finalmente vivere con la mia moglie ,ma nello stesso tempo avevo un po male ,e mi sentivo sporco, perche ho tradito i miei principi accettando il loro gioco stronzo ,io non mi pento di avere il visto, ma era meglio se potevo vivere in un mondo libero e aperto, sfortunatamente questo mondo non  é ne libero ne aperto…

Per cortesia smettete di dire chi e un mondo sporco e una vita di merda. Viviamo in un bel mondo dove c’e tutto, ma noi stronzi umanil’ abbiamo destrutto ,rovinato e reso invivibile.ma chi é il figlio di puttana chi ha fatto la monetta ? se la sua madre era sterile era meglio, perche tutta colpa sua, é lui chi ha reso questa bella vita una vita di merda………..

ليست هناك تعليقات: